Un intervento tempestivo dei bagnini ha salvato la vita di un uomo in difficoltà durante lo snorkeling sulla spiaggia di s’Abba Druche, nel territorio di Bosa.
Ieri pomeriggio un bagnante che stava facendo snorkeling a s’Abba Druche ha rischiato di annegare. Dalla spiaggia, i presenti hanno notato che l’uomo era in difficoltà e in balia del mare. Il bagnino, accortosi immediatamente della situazione, è intervenuto prontamente, raggiungendo il bagnante e portandolo a riva.
Una volta a riva, sono stati subito allertati i soccorsi. Gli operatori del salvamento hanno iniziato le manovre di rianimazione mentre sul posto interveniva anche il personale dell’ufficio marittimo Circomare di Bosa. Poco dopo, l’uomo, un 37enne di origine indiana ma residente in Germania, è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Nuoro per un principio di annegamento. Le sue condizioni sono critiche.
Il rapido intervento dei bagnini e dei soccorsi ha giocato un ruolo cruciale nel salvataggio. Questo episodio sottolinea l’importanza della presenza di bagnini qualificati e pronti ad intervenire in situazioni di emergenza.