Strana estate 2024: cambio repentino del clima in Sardegna

In poche ore, gli ombrelloni piantati sulla sabbia per ripararsi dal sole sono diventati paracqua, con il clima che ha subito un’inversione improvvisa

Da 40 gradi, sole e tuffi in acqua a 7 gradi in meno, vento e pioggia: la strana estate 2024 in Sardegna si caratterizza per un cambio climatico repentino. In poche ore, gli ombrelloni piantati sulla sabbia per ripararsi dal sole sono diventati paracqua, con il clima che ha subito un’inversione improvvisa.

L’estate era partita in sordina, esplodendo due settimane fa con temperature torride anche di notte. Tuttavia, inaspettatamente, tutto è cambiato nuovamente. Gli esperti avevano previsto temperature più miti a partire da domani, ma il ristoro è arrivato in anticipo, permettendo al settore sud-occidentale dell’isola di riprendersi dal forte caldo. Un vento non più rovente ha iniziato a rinfrescare anche le zone interne, accolto con un sospiro di sollievo.

Diversa è stata la reazione di chi ha vissuto l’anticipo autunnale in spiaggia: i bagnanti si sono rifugiati sotto gli ombrelloni per ripararsi dall’acquazzone, prima di correre verso le auto per sfuggire al vento forte, alla sabbia che volava e al mare mosso.

Secondo le previsioni, i prossimi giorni saranno stabili con sole e temperature intorno ai 30 gradi. Tuttavia, il clima incerto richiede di avere sempre a portata di mano sia l’ombrello che l’ombrellone. È fondamentale tenere d’occhio le previsioni meteo per essere pronti a qualsiasi evenienza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Protezione Civile: rischio idrogeologico fino alle 21, disagi già nel Sulcis...
Mentre altre regioni segnalano ombrelloni vuoti, l’Isola registra dati positivi e flussi in aumento...
Temperature in netto aumento e umidità in crescita: sarà una settimana di Ferragosto rovente sull’isola...
Lorenzo Tedici (ilmeteo.it): «Il cambiamento climatico è realtà. Ma da sabato sera arriverà il ciclone...
Sulle strade tra la statale 554 e via Castelsardo, l’abbandono ambientale incontra la determinazione dei...
Protezione civile in allerta: temperature in netto rialzo in tutta l’isola almeno fino a lunedì...

Altre notizie