In occasione dei concerti organizzati dalla Fondazione Teatro Lirico per i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Bonaria, il 26 e 27 luglio 2024, saranno attuate modifiche temporanee alla circolazione veicolare nel Viale Bonaria a Cagliari. Il provvedimento è stato adottato con l’Ordinanza Dirigenziale n.1870/2024, firmata il 23 luglio 2024 dal Dirigente del Servizio Opere Strategiche, Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, e mira a garantire lo svolgimento sicuro degli eventi.
Le prescrizioni includono il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto del Viale Bonaria compreso tra Viale Cimitero e l’intersezione con Via Milano e Via Ravenna, e nella Via Ravenna stessa, nel tratto antistante la Basilica di Nostra Signora di Bonaria. Questo divieto sarà in vigore dalle 18:00 alle 23:00 di venerdì 26 e sabato 27 luglio 2024, con l’eccezione dei veicoli dell’organizzazione.
Inoltre, è previsto il divieto di circolazione veicolare nel tratto del Viale Bonaria compreso tra Viale Cimitero e l’intersezione con Via Milano. Anche questo divieto sarà in vigore dalle 18:00 alle 23:00 nei due giorni indicati e riguarderà tutti i veicoli, compresi i mezzi pubblici, ad eccezione dei veicoli dell’organizzazione.
L’Ordinanza è stata emessa per assicurare la sicurezza e il corretto svolgimento dei concerti, che rappresentano un momento significativo dei festeggiamenti per la Patrona di Cagliari. La cittadinanza è invitata a prestare attenzione alle modifiche della viabilità e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza.