Sabato 27 luglio, alle ore 17.00, presso Sighientu Resort di Quartu Sant’Elena, il Founder di Pagine Sì! S.p.A. Sauro Pellerucci consegnerà il premio “Io sono una persona per bene” alla memoria di Angela Scanu in Mazzella: un riconoscimento che celebra il suo eccezionale contributo nel campo del turismo e la sua dedizione all’innovazione e alla promozione della sua amata Sardegna, in particolare dell’Ogliastra.
Domenica 28 luglio, invece, nell’ambito della quarta edizione del Festival “Neanche Gli Dei” – a cura di Vox Day con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna – alle ore 19.00 Sauro Pellerucci presenterà il suo libro “Il mondo delle persone per bene” presso il Lazzaretto Sant’Elia di Cagliari.
In un mondo in cui prevalgono notizie di scandali, cronaca nera e negatività, attraverso le attività dell’associazione “Io sono una persona per bene”, il Presidente Sauro Pellerucci intende accendere un faro di speranza, incoraggiando una maggiore attenzione verso le azioni positive e le gesta virtuose delle tante “persone per bene” che popolano la società e lavorano instancabilmente per migliorarla.
“Il mondo delle persone per bene – dice Pellerucci – è un’esperienza che vivo tutti i giorni: sono convinto che il mondo che ci raccontiamo molto spesso è peggiore di quanto non sia la realtà. Da questa convinzione è nata prima l’idea di istituire un premio dedicato alle “persone per bene” e poi un libro che sia contenuto e contenitore di storie, idee, visioni.”
Le “persone per bene” – ossia quelle che operano pro bene – costruiscono un mondo in cui l’economia è sostenibile, la società è inclusiva e la politica indirizzata a ricercare soluzioni ai problemi piuttosto che a gestire un comodo quanto conflittuale status quo: propongono uno stile e un modello di comunicazione vincente basato sul confronto e sul bilanciamento fra gli interessi.
Il libro di Pellerucci, Presidente dell’Associazione “Io sono una persona per bene” e il suo evento itinerante, hanno fatto tappa in numerose scuole e istituti culturali, oltreché in prestigiosi festival letterari in giro per l’Italia.
L’ingresso a tutti gli eventi de “Il mondo delle persone per bene” è libero e gratuito.