Un grave incidente sul lavoro ha colpito questo pomeriggio il Porto Canale di Cagliari. Carlo Cani, operaio 45enne originario di Villamassargia e residente a Dolianova, è stato schiacciato contro una parete da un grosso tubo mentre spostava delle merci.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu in codice rosso, Cani ha riportato un trauma toracico ed è stato subito sedato e intubato nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono considerate gravissime.
Al momento dell’incidente, l’operaio stava lavorando nell’area delle pale e delle gru, vicino alla Guardia di Finanza. Durante le operazioni di movimentazione delle merci, è stato colpito dal tubo. I colleghi presenti hanno immediatamente dato l’allarme.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i medici del 118 e la polizia. Viste le gravi condizioni dell’operaio, è stato richiesto l’intervento dell’Elisoccorso, che ha trasportato Cani all’ospedale Brotzu. Attualmente, la polizia e gli specialisti degli infortuni sul lavoro dello Spresal della ASL sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza sul lavoro nel porto. Gli investigatori stanno esaminando tutte le circostanze per determinare eventuali responsabilità e prevenire futuri incidenti.