La Sardegna piange Chiara Pintus, figlia dell’editore Pier Paolo Pintus, morta a Olbia, nel sonno, alla vigilia del suo 24esimo compleanno. E’ stato il papà a dare la terribile notizia con un posto sui social: “Sei stata, sei e sarai sempre la mia stella, la mia bambina, l’amore immenso della vita mia. Chiaretta Mia”.
E ancora: “La mattina senza i tuoi abbracci e baci non sarà più un buongiorno. Oggi il giorno del tuo compleanno volevi sempre andare a Bonifacio per festeggiarlo, era il tuo posto del cuore amore mio grande”.
Parole commoventi, per una notizia che ha sconvolto la comunità di Olbia e la Sardegna intera. Perché la notorietà della famiglia Pintus (il padre è l’editore di TTS Gallura Channel), ma anche per le modalità che hanno portato alla morte di una ragazza così giovane.
Chiara la sera è andata a letto, senza accusare, sembra, alcun particolare disturbo. Ma nella notte il suo cuore si è fermato. Sono stati i familiari a trovarla a letto in quello stato. Inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale medico che era stato subito allertato.