Un uomo di 32 anni è stato arrestato dalla Polizia a Cagliari per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto nella notte di sabato in Viale Elmas, quando gli agenti della Squadra Volante hanno notato il giovane, in bicicletta, con uno zaino in spalla.
Tentativo di elusione e scoperta della droga
Notati i poliziotti, l’uomo ha cercato di nascondere lo zaino sotto un’auto parcheggiata vicino a un bar e si è seduto a un tavolino cercando di confondersi con gli altri clienti. Gli agenti, insospettiti dal comportamento, hanno recuperato lo zaino e fermato l’uomo.
All’interno dello zaino sono stati trovati 110 grammi di marijuana, 45 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione. Durante la perquisizione, nel portafogli dell’uomo sono stati rinvenuti 420 euro in banconote di piccolo taglio.
Perquisizione domiciliare e ulteriori scoperte
La perquisizione è stata estesa al domicilio del 32enne, dove sono stati trovati altri 75 grammi di marijuana, 35 grammi di hashish, due bilancini elettronici, coltelli a serramanico intrisi di sostanza resinosa, due macchine per il sottovuoto e 100 euro in contanti. Tutta la droga, quantificata in circa 185 grammi di marijuana e 80 grammi di hashish, insieme al denaro, considerato provento dell’attività di spaccio, è stata sequestrata.
Condanna e pene
Il 32enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il Gip ha convalidato l’arresto, condannandolo a un anno di reclusione e a una multa di 3.000 euro, pena sospesa.