Un giovane genovese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato durante una delle serate del Red Valley, un evento musicale tenutosi ad Olbia. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 15 collanine e catenine, sottratte con violenza ad altri giovani del pubblico, mentre alcuni complici, non ancora individuati, scatenavano il panico utilizzando spray urticante.
Dettagli dell’operazione di polizia
Secondo la nota rilasciata dalla Questura di Sassari, durante la serata di sabato 17 agosto, numerosi spettatori si sono presentati alle postazioni di primo soccorso lamentando escoriazioni al collo, causate dai furti “con strappo” delle loro collanine d’oro. Altri spettatori hanno richiesto assistenza medica a causa di irritazioni agli occhi, probabilmente provocate dallo spray urticante spruzzato dai complici del ladro.
La polizia del commissariato di Olbia ha subito avviato operazioni mirate per individuare i responsabili, riuscendo a identificare il giovane mentre si mescolava tra la folla. Nonostante la resistenza e un tentativo di fuga, il ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso della refurtiva, nascosta nella biancheria intima. Successivamente, è stato trasferito nel carcere di Bancali a Sassari, a disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura di Tempio.
Invito alle vittime per il riconoscimento degli oggetti rubati
Gli oggetti sequestrati sono attualmente custoditi presso il commissariato di Olbia. Le vittime dei furti possono visionare gli oggetti sul sito della polizia nella sezione “I fatti del giorno” e contattare il commissariato di Olbia al numero 0789.550700 per eventuali informazioni e riconoscimenti.