A partire da giovedì 29 agosto 2024, il Comune di Cagliari inaugura il nuovo servizio “Protocollo in Comune”, un’iniziativa ideata per potenziare l’accesso ai servizi comunali, in particolare per i lavoratori. Ogni giovedì, dalle 9 alle 17, l’Ufficio Protocollo del Palazzo Civico di via Roma 145 (ingresso da via Crispi 2) estenderà i propri orari di apertura al pubblico.
Il progetto è curato dal Servizio Affari Generali, Istituzionali e Gabinetto del Sindaco e mira a rispondere alle esigenze di una parte dell’utenza che spesso non riesce a usufruire dei servizi comunali durante gli orari standard. L’obiettivo è offrire maggiore flessibilità e garantire un servizio migliore, soprattutto a chi lavora durante la settimana.
Il nuovo sportello si affiancherà al già esistente “Sportello InComune”, operativo anch’esso il giovedì con orario continuato. Grazie a questo servizio, i cittadini possono effettuare operazioni come l’autentica di firme, copie o la legalizzazione di foto. Per accedere allo “Sportello InComune“, è necessario prenotarsi chiamando il numero verde dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (800.016058).
Con questa nuova iniziativa, il Comune di Cagliari dimostra un impegno crescente nel migliorare la fruibilità dei suoi servizi, garantendo una maggiore accessibilità e venendo incontro alle necessità di tutti i cittadini.