Ad Alghero, un giovane di 20 anni è stato fermato dai carabinieri mentre si aggirava in città con diversi grammi di marijuana, un coltellino a serramanico e 300 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Il comportamento sospetto del giovane ha portato i militari dell’arma a effettuare una perquisizione domiciliare che ha rivelato una situazione ben più grave.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto ventisei dosi di cocaina, due dosi di MDMA (nota anche come ecstasy), 10 grammi di ketamina, e una considerevole quantità di marijuana, composta da cinquanta infiorescenze dal peso complessivo di 100 grammi e circa 60 grammi di marijuana già tritata. Inoltre, sono stati trovati un taser, un coltello a farfalla con lama di 9 cm, un bastone telescopico, un bilancino elettronico di precisione, e 2.550 euro in contanti, presumibilmente derivati dall’attività di spaccio.
Il giovane è stato immediatamente arrestato, e ora dovrà rispondere delle gravi accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che di possesso illegale di armi.
Nei giorni precedenti, i carabinieri avevano già effettuato diversi controlli antidroga nella zona, che avevano portato al sequestro di 40 grammi di hashish nascosti in un pacchetto di sigarette da un uomo di origine tunisina. Inoltre, sono stati segnalati diversi ragazzi, alcuni minorenni, trovati in possesso di modiche quantità di droga, principalmente marijuana, per uso personale.