La Protezione Civile Regionale ha aggiornato il bollettino per la giornata di oggi, venerdì 23 agosto 2024, declassando il livello di allerta per il pericolo di incendio nella zona di Cagliari. Il rischio, precedentemente valutato come “Alto”, è ora considerato “Medio”, corrispondente al livello “Giallo” nella scala di allerta. Questo significa che le condizioni meteorologiche e ambientali potrebbero generare incendi, ma con un’intensità del fuoco e una velocità di propagazione di livello medio.
Secondo il bollettino aggiornato, gli incendi che potrebbero verificarsi nella giornata di domani sono affrontabili con l’impiego di forze ordinarie di terra. In caso di necessità, potrebbe essere richiesto anche l’intervento di mezzi aerei “leggeri” messi a disposizione dalla Regione.
Nonostante il rischio sia stato declassato, la situazione rimane sotto stretta sorveglianza, e le autorità invitano la popolazione a mantenere alta l’attenzione e a seguire le indicazioni fornite per prevenire eventuali incendi.