Stava andando, insieme ad un collega forestale, a spegnere un incendio tra Santadi e Villaperuccio. L’auto di servizio, guidata da un agente 29enne di Castiadas, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Santadi, si è ribaltata. Michele Murenu, 24enne di Assemini, ha riportato ferite gravissime.
Il giovane non ce l’ha fatta. Il 29enne alla guida, ferito in modo lieve, è stato trasportato all’ospedale Sirai di Carbonia. Illesa una collega che era con loro.
L’auto di servizio è stata sottoposta a sequestro, per consentire gli accertamenti e verificare se all’origine dell’incidente possa esserci un guasto meccanico.
Una notizia che ha sconvolto la comunità di Assemini. “Una bruttissima giornata per la nostra comunità. Rivolgo le condoglianze dell’amministrazione ai familiari” il commento del sindaco Mario Puddu. Michele Murenu di recente aveva vinto il concorso dopo mesi di studio e grandi sacrifici per entrare nel Corpo forestale.
Per il Corpo forestale, una nuova tragedia che tocca il cuore di tutti i sardi, dopo la scomparsa di alcuni mesi dell’agente Pietro Cabras.