Giovedì 29 agosto 2024, dalle 7:30 alle 12:30, il Servizio Antinsetti della ProService effettuerà un intervento di disinfestazione contro le blatte in diverse vie di Cagliari. L’operazione si concentrerà sui pozzetti di ispezione fognaria stradali, con l’obiettivo di ridurre la presenza di questi insetti in specifiche aree della città.
Le vie interessate dalle operazioni di disinfestazione sono: San Michele, Col di Lana, Hermada, Pasubio, Monte Grappa, Monte Sabotino e Monte Zebio. I residenti delle zone coinvolte sono invitati a seguire alcune prescrizioni importanti per garantire la sicurezza durante le operazioni.
Precauzioni da seguire durante l’intervento
Durante l’intervento di disinfestazione, gli abitanti delle aree coinvolte dovranno adottare le seguenti misure:
- Allontanare biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso, giocattoli e animali domestici dagli spazi interessati dall’operazione o situati in prossimità della strada.
- Tenere chiusi gli infissi esterni durante l’intervento e per almeno 15 minuti dopo la conclusione dello stesso, per evitare che i prodotti utilizzati possano entrare nelle abitazioni.
- Interdire il traffico, il transito e lo stazionamento di persone e animali nelle aree coinvolte durante il trattamento e nei 30 minuti successivi alla sua conclusione, per garantire la sicurezza di tutti.
L’intervento di disinfestazione è parte di un piano di controllo della presenza di blatte a Cagliari. Seguire attentamente le istruzioni fornite aiuterà a rendere l’operazione efficace e a minimizzare eventuali disagi per i residenti. Per ulteriori informazioni, i cittadini possono consultare il sito ufficiale del Comune di Cagliari.