Oggi, alle 16.30, la comunità di Assemini darà l’ultimo saluto a Michele Murenu, il 24enne appartenente al Corpo dei Carabinieri Forestali, deceduto in un tragico incidente stradale. L’incidente è avvenuto sabato lungo la provinciale 80, mentre Michele si stava dirigendo, insieme a una collega, verso un incendio in località Santadi. La scomparsa del giovane forestale ha scosso profondamente l’intera comunità, oltre che i suoi colleghi e familiari.
In segno di cordoglio e vicinanza, la Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ha espresso un messaggio di profonda tristezza per la perdita di Michele Murenu. “La tragica notizia mi ha scossa enormemente. Non esistono parole, solo tanto dolore e vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Michele”, ha dichiarato la presidente. Todde ha inoltre sottolineato che la Regione Sardegna si stringe attorno alla famiglia e all’intero Corpo Forestale in questo momento di lutto.
Oltre a porgere le proprie condoglianze, la presidente Todde ha rivolto un pensiero anche alla collega di Murenu, rimasta ferita nello stesso incidente, formulando per lei i migliori auguri di pronta guarigione.
La morte di Michele Murenu ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità forestale, che oggi si riunisce per rendere omaggio al giovane scomparso mentre era in servizio, dedicando la sua vita alla protezione dell’ambiente
La cerimonia funebre di oggi rappresenta un momento di profonda riflessione e solidarietà per tutta la comunità di Assemini e oltre. Michele Murenu verrà ricordato per il suo impegno e dedizione come membro del Corpo dei Carabinieri Forestali, un esempio di servizio alla collettività. La sua tragica scomparsa ha toccato i cuori di molti, lasciando un segno indelebile nella memoria di chi lo ha conosciuto e apprezzato.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Regione Autonoma Sardegna (@regioneautonomasardegna)