Incidente a Quartu: due feriti e automobilista denunciata per guida in stato di ebbrezza

Un grave incidente sulla statale 554 ha causato il ferimento di un motociclista e della sua passeggera, con la conducente dell'auto coinvolta denunciata per guida in stato di ebbrezza

Nella mattina di ieri, lungo la statale 554 nel territorio di Quartu, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto una motocicletta e un’automobile. Il bilancio dell’incidente è di due persone ferite, di cui una in gravi condizioni, mentre l’automobilista è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.

L’incidente ha visto coinvolta una Yamaha su cui viaggiavano un motociclista di 48 anni e una donna di 33 anni. Il motociclista, che ha riportato gravi ferite, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. La passeggera, una 33enne, è stata invece trasferita al Policlinico di Monserrato con lesioni meno gravi.

La dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine, ma le prime ricostruzioni indicano che la motocicletta è stata colpita da una Peugeot 208 guidata da una donna di 33 anni di Cagliari. I carabinieri della stazione temporanea di Flumini di Quartu, intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi, hanno sottoposto la conducente al test dell’etilometro. Il risultato ha evidenziato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito dalla legge, fissato a 0,50 grammi per litro.

A seguito del test, la donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e le è stata immediatamente ritirata la patente. Le autorità stanno continuando a indagare per chiarire le esatte cause dell’incidente, ma la responsabilità sembra gravare principalmente sull’automobilista.

Questo tragico episodio richiama ancora una volta l’attenzione sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza e sulle gravi conseguenze che possono derivare da comportamenti imprudenti al volante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un pomeriggio di relax in Costa Smeralda si trasforma in tragedia: un uomo di 79...
incendi
L'incidente si è verificato sabato a Monserrato, il proprietario dell'abitazione trasportato al Brotzu con gravi...
guardia di finanza
Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti contraffatti e non tracciabili nei...
Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...

Altre notizie