Una tragedia ha scosso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dove un 75enne è stato trovato morto dissanguato nel suo letto nel reparto di Chirurgia d’urgenza. L’uomo, originario di Cagliari, è deceduto durante l’ora del pranzo, poco prima che i parenti e gli amici potessero accedere al reparto per le visite quotidiane. L’allarme è stato dato immediatamente dal personale ospedaliero, che ha richiesto l’intervento del medico legale e dei carabinieri per i necessari accertamenti.
Secondo le prime informazioni raccolte dai militari, non vi sarebbero dubbi sulla natura del decesso, che appare chiaramente come un gesto estremo. Questo dettaglio ha allontanato qualsiasi sospetto di un possibile crimine o di circostanze sospette, indirizzando le indagini verso una conclusione più tragica e personale.
Il reparto di Chirurgia d’urgenza del Brotzu è stato immediatamente chiuso al pubblico per permettere agli investigatori di eseguire tutti i rilievi del caso. Il medico legale ha iniziato gli accertamenti sul corpo dell’uomo per confermare la causa del decesso, mentre i carabinieri hanno avviato un’indagine per ricostruire gli ultimi momenti di vita del 75enne. Nonostante l’intervento rapido del personale ospedaliero, non è stato possibile fare nulla per salvare l’uomo, il cui stato di salute potrebbe aver contribuito a questo tragico esito.
L’episodio ha scosso profondamente l’ambiente ospedaliero e la comunità locale, lasciando un senso di sgomento tra i pazienti e i visitatori presenti in quel momento. Ulteriori dettagli emergeranno dalle indagini in corso, ma per ora i carabinieri escludono qualsiasi ipotesi diversa da quella del suicidio.