Villasalto, divieto di utilizzo dell’acqua potabile: ordinanza del Sindaco

A causa di preoccupazioni relative alla sicurezza sanitaria, il Sindaco di Villasalto ha emesso un'ordinanza urgente che vieta l'uso dell'acqua della rete idrica per scopi alimentari.

Il Sindaco di Villasalto, Leonardo Usai, ha emesso un’Ordinanza il 27/08/24 con effetto immediato che impone il divieto assoluto di utilizzare l’acqua della rete idrica come bevanda e per la preparazione di alimenti. Questo provvedimento sarà valido fino a nuovo ordine e si applica a tutta la popolazione del comune.

La decisione è stata presa in seguito alle analisi condotte dal personale del dipartimento di prevenzione dell’ASL 8 di Cagliari su un campione d’acqua prelevato lunedì scorso presso il serbatoio situato in località San Cristoforo a Villasalto. I risultati delle analisi hanno evidenziato parametri non conformi agli standard di sicurezza per il consumo umano, costringendo l’amministrazione comunale a intervenire per proteggere la salute pubblica.

Il Sindaco Usai ha invitato la popolazione a seguire attentamente le direttive dell’ordinanza e a utilizzare l’acqua della rete idrica esclusivamente per usi non alimentari, in attesa di ulteriori aggiornamenti. Le Autorità locali stanno monitorando la situazione e sono in contatto con l’ASL per garantire che il problema venga risolto il più rapidamente possibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A causa di un guasto alla condotta, l'acqua non è potabile nelle zone da Sarroch...

Altre notizie