Violento scontro a Villaputzu: gommone colpisce barca a vela, un ferito

Un incidente nautico si è verificato nelle acque di Villaputzu, con un gommone di 14 metri che ha colpito una barca a vela di 10 metri, provocando il ferimento di una persona.

La scorsa notte, nelle vicinanze di Capo San Lorenzo, a circa 2 miglia dalla costa, una violenta collisione ha coinvolto un gommone e una barca a vela, causando gravi danni a quest’ultima e il ferimento di un membro dell’equipaggio. Durante la navigazione notturna, il gommone ha colpito la barca a vela con la prua, provocandone la disalberazione. L’incidente ha causato gravi dolori alla schiena per uno dei membri dell’equipaggio, colpito violentemente durante l’impatto.

La richiesta di soccorso è stata subito intercettata dalla Guardia Costiera di Arbatax, che, sotto il coordinamento del 13° Mrsc di Cagliari, ha inviato sul posto una motovedetta, la CP 811, con a bordo personale medico del 118 e l’equipaggio dell’associazione Le Grazie di Tortolì. Gli equipaggi coinvolti, inizialmente sotto shock, sono stati rassicurati e monitorati dal personale del Circomare, che ha verificato le condizioni di salute dei feriti e l’integrità delle imbarcazioni.

Il ferito è stato rapidamente trasferito in barella sulla motovedetta e portato al porto di Arbatax, da dove è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Le autorità hanno poi condotto gli equipaggi in sicurezza al porto di Porto Corallo, raccogliendo informazioni preliminari per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Sono stati inoltre effettuati alcol test agli ormeggi, in collaborazione con la Polizia Stradale di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Un uomo fuori controllo muore durante il trasferimento in ambulanza dopo l’intervento dei carabinieri: avviati...
L’uomo, caduto durante un’escursione, è stato trasferito all’ospedale di Sassari con codice giallo...
fotovoltaico
Tra progetti mastodontici e vuoti normativi, l’isola rischia di vedere trasformati campi agricoli e coste...
Il rogo del 27 luglio ha causato danni milionari, mentre la Procura indaga su cause...
medico
Tra servizi mancanti per residenti e vacanzieri e condizioni difficili per i giovani camici bianchi,...
elisoccorso
L'incidente si è verificato sulla provinciale 24 nei pressi di Budoni, l'uomo è allergico alla...

Altre notizie