A Monserrato, un uomo di 44 anni, attualmente domiciliato presso la Colonia Penale di Isili, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto mentre l’uomo, che si trovava in permesso premio, era ospite nella casa dei genitori, situata nel centro cittadino. Secondo la segnalazione fatta al numero di emergenza 112, l’uomo, probabilmente sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ha minacciato di morte la madre, brandendo un coltello.
La situazione è rapidamente degenerata, costringendo la madre a temere per la propria vita e a chiedere aiuto. Allertati dalla chiamata, i carabinieri sono giunti prontamente sul posto, trovandosi di fronte a una situazione estremamente pericolosa. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, l’uomo ha continuato a mostrare un atteggiamento minaccioso, puntando il coltello contro i militari quando ha realizzato che era stato allertato anche il 118 per fornirgli le cure mediche necessarie.
Grazie alla prontezza e all’abilità degli operatori, l’uomo è stato rapidamente disarmato e bloccato, evitando così che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’intervento. Dopo essere stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, l’uomo è stato trasferito per affrontare il processo per direttissima.