Monserrato: uomo arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale durante un permesso premio

Un uomo di 44 anni, in permesso premio dalla Colonia Penale di Isili, è stato arrestato a Monserrato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver minacciato di morte la madre con un coltello

carcere

A Monserrato, un uomo di 44 anni, attualmente domiciliato presso la Colonia Penale di Isili, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto mentre l’uomo, che si trovava in permesso premio, era ospite nella casa dei genitori, situata nel centro cittadino. Secondo la segnalazione fatta al numero di emergenza 112, l’uomo, probabilmente sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ha minacciato di morte la madre, brandendo un coltello.

La situazione è rapidamente degenerata, costringendo la madre a temere per la propria vita e a chiedere aiuto. Allertati dalla chiamata, i carabinieri sono giunti prontamente sul posto, trovandosi di fronte a una situazione estremamente pericolosa. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, l’uomo ha continuato a mostrare un atteggiamento minaccioso, puntando il coltello contro i militari quando ha realizzato che era stato allertato anche il 118 per fornirgli le cure mediche necessarie.

Grazie alla prontezza e all’abilità degli operatori, l’uomo è stato rapidamente disarmato e bloccato, evitando così che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’intervento. Dopo essere stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, l’uomo è stato trasferito per affrontare il processo per direttissima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
elicottero incendi
La Sala Operativa del Corpo forestale segnala sette incendi oggi in Sardegna. Intervento aereo per...
I migranti viaggiavano su tre barchini e sono stati scortati fino a Sant’Antioco. Presenti donne...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
I carabinieri del Nas scoprono uno stoccaggio illecito di alimenti a Vigone: l'indagine si allarga...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...

Altre notizie