Grande attesa ieri per i residenti di Serramanna, rimasti per anni senza medico di medicina generale, che finalmente hanno avuto la possibilità di inviare la richiesta per essere assegnati al nuovo dottore, il Dottor Ganassi, che presto prenderà servizio. L’iniziativa ha generato una forte risposta, con oltre 1200 email inviate alla ASL entro le 11.30, come confermato dal sindaco Gabriele Littera.
Un’opportunità non per tutti
Nonostante l’elevato numero di richieste, i posti disponibili sono solo 600, con priorità data a categorie vulnerabili, come anziani e persone con patologie gravi. Il sistema ha sollevato critiche, con alcuni residenti che, pur avendo inviato la richiesta pochi minuti dopo l’apertura del servizio, si sono visti rifiutare l’assegnazione del medico.
Risposte entro pochi giorni
La ASL ha rassicurato che tutti i richiedenti riceveranno una risposta, sia di conferma che di diniego, entro pochi giorni lavorativi. Le assegnazioni saranno fatte nel rispetto delle priorità stabilite, con una particolare attenzione per le persone in situazioni di fragilità, che verranno assegnate d’ufficio senza la necessità di inviare una richiesta.