La cittadina di Elmas si prepara a ospitare il 1° Motor Fest, un evento dedicato agli appassionati di motori, nelle giornate del 21 e 22 settembre. Le vie Don Sturzo e Giliacquas faranno da cornice a due giornate ricche di attività, con protagonisti fuoristrada, auto tuning, moto d’epoca e go-kart.
Il sabato si aprirà alle 15.00 con il raduno dei fuoristrada, seguito da una dimostrazione di “camping” e l’ingresso dei trial. Durante la giornata, l’Associazione Karting Club Assemini organizzerà una gara di go-kart, mentre dalle 18.00 si terrà il raduno delle auto tuning e audio system. Non mancheranno iniziative volte alla sicurezza, con dimostrazioni di manovre di primo soccorso, procedure di rianimazione e utilizzo del defibrillatore a cura di Sardegna soccorso e Sos Elmas.
Le attività riprenderanno la domenica mattina dalle 9.00, con la possibilità di ammirare auto e moto d’epoca. Nel pomeriggio, alle 15.00 e alle 18.00, sono previste esibizioni acrobatiche di piloti esperti come Giampaolo Sassu e HellMike, seguite dalla cerimonia di premiazione delle diverse categorie partecipanti.
Il Motor Fest è organizzato dalle associazioni Shardana Traction 4×4, Karalis Race Tuning Club e Kga, che puntano a fare di questo evento un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di motori in Sardegna.