Dal 29 settembre al 6 ottobre, il Palageovillage di Olbia ospiterà l’evento internazionale di Boccia Paralimpica, che vedrà la partecipazione di 19 nazioni.
Atleti da tutto il mondo si sfideranno nelle categorie individuali e a coppie di una disciplina che rappresenta una delle eccellenze dello sport paralimpico.
Atleti da tutto il mondo pronti a sfidarsi in Sardegna
Le nazioni partecipanti sono Australia, Belgio, Cina, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Polonia, Singapore, Slovacchia, Slovenia e Svezia. Gli atleti gareggeranno nelle categorie individuali BC1, BC2, BC3 e BC4, oltre che nelle competizioni a coppie BC3 e BC4. La cerimonia inaugurale si terrà il 30 settembre alle ore 18, mentre le premiazioni concluderanno l’evento il 4 e 6 ottobre.
L’Italia sarà rappresentata da una delegazione guidata dal capodelegazione Vincenzo Santucci e dal ct Loreno Targa, con il vice Lorenzo Fedele. Gli atleti azzurri in gara saranno Giuseppe Rollo, Deborah Giannaccari, Mirco Garavaglia, Gabriele Zendron, Giulia Marchisio e Matteo Tosetti. Accanto a loro ci sarà un team di assistenti composto da Eleonora Rollo, Carlo Giannaccari, Martino Miorelli, Umberto Garavaglia, Adriano Zendron, Maria Rita Cattani, Roberto Marchisio, Rosaria Caviglia e Mario Tosetti, che forniranno supporto tecnico e logistico durante le competizioni.