Grave incidente oggi pomeriggio sulla statale 130, al chilometro 42, all’altezza del bivio per Musei in direzione Cagliari. Lo scontro ha coinvolto una Ford Focus e una Ford C-Max, con un bilancio di quattro persone ferite, tre delle quali sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Sirai di Carbonia.
Dopo l’impatto, il conducente della Ford Focus si è allontanato dal luogo dell’incidente e al momento non è ancora stato individuato. Le prime ipotesi suggeriscono che l’incidente possa essere stato causato da una manovra di sorpasso errata, ma sono ancora in corso gli accertamenti.
Sul posto sono intervenute la Polizia stradale di Carbonia, con il supporto dei Carabinieri di Villamassargia, per effettuare i rilievi. Presenti anche i Vigili del fuoco, l’Anas, oltre a diverse ambulanze, tra cui la medicalizzata Mike 70 del Sirai di Carbonia e l’Avad di Domusnovas. Anche un elisoccorso è arrivato sul luogo, ma non è stato necessario il suo intervento.
L’incidente ha causato il blocco del traffico per diverse ore, con lunghe code in direzione Cagliari. La strada è stata riaperta al traffico poco prima delle 17. A pochi metri dall’incidente si è verificato anche un tamponamento nell’altra corsia, ma senza gravi conseguenze.