Un violento scontro frontale tra due Fiat Panda si è verificato questa mattina sulla strada statale 672 Sassari-Tempio, al chilometro 13,200, nel comune di Chiaramonti. L’incidente ha causato la morte di Domenico Casula, 48 anni, originario di Santa Teresa di Gallura. L’altro conducente, un uomo di 58 anni, è stato trasferito in condizioni critiche all’ospedale di Sassari, dove si trova in Rianimazione, grazie all’intervento di un elicottero dell’Areus.
Le cause dello scontro sono ancora sotto indagine, ma tra le ipotesi principali c’è l’alta velocità come possibile fattore determinante. L’incidente ha richiesto la chiusura temporanea della SS 672 in entrambe le direzioni, con una deviazione del traffico sulla viabilità comunale di Chiaramonti.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: oltre all’elisoccorso, erano presenti le squadre Anas, il mezzo di base di Perfugas, la medicalizzata del 118 di Ozieri e le Forze dell’ordine di Tempio, Perfugas e Codrongianos. Gli operatori hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e garantire una rapida riapertura della strada.
L’incidente ha provocato gravi disagi alla circolazione stradale, con la chiusura completa della strada e deviazioni obbligatorie per consentire i soccorsi e i rilievi delle autorità. Le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti e la messa in sicurezza della strada sono state portate avanti con l’obiettivo di ripristinare la normale viabilità il prima possibile.