L’ambasciatore dei Paesi Bassi in visita a Cagliari: incontro con il sindaco Zedda

L’ambasciatore dei Paesi Bassi, Willem van Ee, visita Cagliari e incontra il sindaco Zedda: rafforzare i legami istituzionali e promuovere la cooperazione culturale e economica

Questa mattina, martedì 2 ottobre 2024, Willem van Ee, ambasciatore dei Paesi Bassi, ha fatto visita al sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, presso Palazzo Bacaredda. L’incontro si è concentrato sullo sviluppo di rapporti di cooperazione in ambito istituzionale, culturale ed economico, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’adattamento climatico.

Van Ee, accompagnato dal console onorario Cristina Ricci, ha espresso soddisfazione per l’incontro, dichiarando: “Sono molto lieto di aver incontrato il sindaco Zedda durante la mia visita istituzionale nell’Isola. La Sardegna è una regione splendida e piena di opportunità. Con il Sindaco abbiamo discusso di come coglierle e approfondire così le nostre relazioni, per esempio nel settore economico e culturale.”

In segno di ospitalità, il sindaco Zedda ha omaggiato l’ambasciatore e la delegazione olandese con un volume curato da Marco Pignotti su Ottone Bacaredda, illustre professore e sindaco di Cagliari per circa 30 anni, simbolo di dedizione alla città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Sindaco di Cagliari: “Progetto strategico per l’intera Isola, impatto profondo sul tessuto economico e...
Il 21 marzo 2025, incontro pubblico con le autorità regionali e comunali per illustrare il...
Aperta oggi la struttura temporanea che garantirà la continuità delle attività commerciali durante la riqualificazione...
Cerimonia di riapertura oggi alle 10, con la partecipazione del sindaco Zedda e dell’artista Giorgio...
Cagliari guarda alla Francia per nuovi gemellaggi e collaborazioni: dialogo costruttivo tra il sindaco Zedda...

Altre notizie