L’ingegner Luca Manselli è stato ufficialmente nominato nuovo comandante dei Vigili del fuoco di Cagliari. La cerimonia di insediamento si è tenuta questa mattina presso la sede centrale di viale Marconi, dove Manselli ha assunto l’incarico, subentrando all’ingegnera Maria Pannuti, che è stata destinata a Roma con il ruolo di dirigente vicario alla Direzione Centrale della Formazione.
Manselli proviene dalla Direzione Regionale dei Vigili del fuoco per l’Emilia Romagna, dove era dirigente referente del Soccorso Pubblico, della Colonna Mobile Regionale e del Servizio Antincendio Boschivo (AIB). Prima di questo incarico, fino a dicembre 2023, è stato comandante provinciale a Ravenna. L’ingegnere ha già un’importante esperienza in Sardegna, avendo ricoperto il ruolo di comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Oristano dal 2015 al 2020.
Alla cerimonia era presente anche il direttore regionale dei Vigili del fuoco, Nicola Micele, che ha salutato il nuovo comandante e sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della continuità nelle operazioni di soccorso sul territorio sardo.