Una maxi-piantagione di marijuana è stata scoperta nelle campagne di Aidomaggiore, dove i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza e del Comando Provinciale di Oristano, con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” e del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Cagliari-Elmas, hanno sequestrato un terreno con 1.445 piante alte quasi due metri. La piantagione, organizzata in 19 filari, è stata individuata grazie anche a un’attività di sorveglianza aerea.
Un 23enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Per confondere le indagini, il giovane aveva posizionato dei cartelli che indicavano la coltivazione come canapa sativa legale, cercando di far passare la piantagione per regolare. Durante un controllo, aveva persino consegnato ai carabinieri semi di cannabis legali.
Tuttavia, gli accertamenti effettuati dal RIS hanno rivelato che il tasso di THC delle piante era superiore ai limiti consentiti dalla legge, il che ha portato al sequestro del terreno e all’arresto del giovane. Le indagini proseguono per verificare se ci siano altre persone coinvolte nella gestione della piantagione.