Finti venditori porta a porta derubano un uomo a Ghilarza: arrestati due ladri di Buddusò

Due venditori ambulanti si sono finti venditori di formaggio e salumi per derubare un uomo a Ghilarza. Grazie alle indagini dei Carabinieri, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari.

Un furto aggravato è stato commesso a Ghilarza da due uomini originari di Buddusò, che si sono finti venditori ambulanti di formaggio e salumi per entrare in casa di un uomo mentre si stava facendo la doccia. Non ricevendo risposta al campanello, i due hanno deciso di forzare la porta, entrare nell’abitazione e rubare 950 euro. Il proprietario, insospettito dai rumori durante la doccia, li ha visti scappare e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, in collaborazione con la stazione di Buddusò, hanno portato all’arresto dei ladri dopo pochi mesi. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e sono sospettati di essere coinvolti in altri furti simili nella provincia di Oristano, con lo stesso modus operandi.

I Carabinieri hanno colto l’occasione per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di essere cauti nell’aprire la porta a sconosciuti e di proteggere i propri beni, consigliando l’uso di videosorveglianza e il deposito di soldi e oggetti di valore in istituti di credito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

polizia droga
Il 28enne è stato fermato dalla Polizia mentre usciva con merce rubata del valore di...
carabinieri
Scoperto dai carabinieri un collaudato schema di furti: vittime irretite con finte avances, mentre la...
polizia
Nella notte di domenica, la Polizia ha fermato due giovani stranieri trovati in possesso di...
polizia
Un giovane genovese è stato arrestato per furto aggravato durante il Red Valley a Olbia,...

Altre notizie