La Procura di Tempio ha disposto l’allontanamento di un uomo di 40 anni dalla sua abitazione a Olbia, dopo che è stato accusato di maltrattamenti verso la compagna e i tre figli minori. Secondo l’inchiesta coordinata dal pubblico ministero, i maltrattamenti sarebbero avvenuti per anni, ma i fatti più gravi si sarebbero verificati negli ultimi due mesi, culminando con episodi di violenza fisica e minacce.
La vittima ha sporto denuncia con diversi esposti, documentando episodi di violenza che si sono intensificati a settembre. In particolare, l’uomo avrebbe minacciato la moglie con un coltello e, in un’altra occasione, avrebbe impugnato un’accetta terrorizzando sia la donna che i bambini.
Il caso è stato seguito dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, che hanno attivato il Codice Rosso, una misura d’urgenza per la protezione delle vittime di violenza domestica. Il presunto responsabile delle violenze, difeso dall’avvocato Fabio Varone, sarà interrogato dal gip di Tempio, Alessandro Cossu, mercoledì prossimo.