Venerdì scorso, un uomo è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna vicino a Olbia. La vittima è stata picchiata con calci e pugni nei pressi di un bar, fino a quando alcuni passanti sono intervenuti, costringendo l’uomo a fermarsi. La donna è riuscita a fuggire in auto, ma il suo aggressore ha iniziato a inseguirla, cercando di spingerla fuori strada.
La vittima ha subito chiamato il 112, chiedendo aiuto mentre era inseguita dall’ex. Secondo il suo racconto, l’uomo l’aveva minacciata con un coltello e stava tentando di speronare la sua auto. L’intervento dei carabinieri è stato rapido: i militari della squadra motociclisti hanno bloccato l’uomo sulla statale 127 vicino a una stazione di servizio, dopo che aveva tentato di fuggire.
Nell’auto dell’aggressore sono stati trovati diversi coltelli, una mazza da baseball, una bottiglia di acido e una di alcol con benzina, un vero e proprio arsenale che avrebbe potuto essere usato contro la donna. Fortunatamente, la vittima non ha riportato ferite gravi ed è in buone condizioni di salute. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Bancali, a Sassari.