Questa mattina, intorno alle 8, si è verificato un grave incidente stradale a Porto Torres, in viale delle Vigne, una delle arterie centrali e a intenso traffico della città. L’incidente ha coinvolto uno scooter e una Fiat 500, lasciando un uomo di 51 anni ferito. Il cinquantunenne, che era in sella al suo scooter e stava percorrendo la via verso il lavoro, è stato sbalzato violentemente a terra dopo l’impatto con l’auto, che avrebbe effettuato una svolta a sinistra tagliando la strada al motociclo.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Porto Torres, la moto procedeva lungo viale delle Vigne in direzione di via Ettore Sacchi quando è stata improvvisamente colpita dalla Fiat 500, che procedeva nella stessa direzione e ha svoltato a sinistra senza dare precedenza. L’impatto ha fatto perdere il controllo al motociclista, che è stato scaraventato fuori dalla sella e caduto sulla carreggiata, attirando subito l’attenzione degli automobilisti che transitavano in quel momento.
Alcuni automobilisti si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi all’uomo, visibilmente scosso e ferito. Pochi minuti dopo, sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha provveduto a stabilizzare il ferito e trasportarlo al pronto soccorso del Santissima Annunziata per accertamenti. Fortunatamente, l’uomo non sembra essere in pericolo di vita, ma i medici hanno comunque disposto una serie di controlli per valutare eventuali traumi causati dalla caduta.