Paura nel primo pomeriggio al Bastione Saint-Remy, uno dei luoghi più iconici di Cagliari, dove un uomo di 51 anni ha destato preoccupazione tra i passanti dopo essersi sporto pericolosamente dalla balaustra panoramica. La scena ha subito attirato l’attenzione delle persone presenti, generando momenti di grande tensione.
L’intervento di un passante e l’arrivo dei carabinieri
A tentare un primo intervento è stato un giovane passante, che ha cercato di trattenere l’uomo per evitare che potesse compiere un gesto estremo. Poco dopo, sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno rapidamente preso in carico la situazione. Gli agenti sono riusciti ad immobilizzare l’uomo, mettendolo in sicurezza e scongiurando il rischio di una possibile caduta dal Bastione, che presenta un notevole dislivello rispetto alla strada sottostante.
Il ricovero al SS. Trinità
Dopo essere stato bloccato dai carabinieri, il 51enne è stato affidato alle cure del personale del 118, arrivato prontamente sul luogo dell’accaduto. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale SS. Trinità di Cagliari, dove è stato ricoverato per accertamenti medici. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma i medici stanno monitorando il paziente per valutare il suo stato di salute fisico e psicologico.