Grave incidente questa mattina a Sassari, dove l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Andrea Prato, è stato investito in viale Mancini. Originario di Castelsardo, Prato, 60 anni, è attualmente ricoverato in codice rosso in stato di incoscienza.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’ex assessore stava attraversando la strada quando è stato colpito da una Fiat Panda guidata da un uomo di 86 anni. L’impatto è stato violento: Prato è finito sul parabrezza dell’auto, sfondandolo, prima di cadere sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo in ospedale per le cure necessarie. La Polizia locale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Le condizioni di Prato
Andrea Prato si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Sassari. I medici stanno effettuando gli accertamenti necessari per stabilire l’entità dei traumi riportati nell’incidente.
Un personaggio noto
Ex assessore regionale all’Agricoltura, Andrea Prato è una figura conosciuta nel panorama politico sardo. Originario di Castelsardo, è stato protagonista di diverse iniziative nel settore agricolo durante il suo mandato.
Indagini in corso
Gli agenti della Polizia locale hanno effettuato i rilievi di legge sul luogo dell’incidente e stanno indagando per determinare se siano stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza stradale.