Due giovani di 24 e 25 anni sono stati arrestati a Decimomannu dopo essere stati trovati in possesso di 4 chili di marijuana. L’operazione, condotta dai Carabinieri, ha portato al sequestro della droga e all’applicazione degli arresti domiciliari per i sospettati.
L’episodio si è verificato la scorsa notte, quando una pattuglia dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Dolianova, supportata dai colleghi della Stazione di San Sperate, ha fermato una Bmw 530 con a bordo i due ragazzi. Durante il controllo, il comportamento sospetto dei giovani ha spinto i militari a effettuare una perquisizione approfondita del veicolo.
La scoperta della droga e l’arresto
All’interno della vettura, i carabinieri hanno rinvenuto 4 chili di marijuana suddivisi in sette confezioni, pronte per essere distribuite. Inoltre, è stato trovato un barattolo contenente circa 10 grammi di hashish. I due ragazzi, entrambi disoccupati, risultano già noti alle forze dell’ordine.
I giovani, un 24enne residente ad Assemini e un 25enne senza fissa dimora, sono stati arrestati sul posto. Successivamente, il magistrato ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari presso l’abitazione del ragazzo di Assemini.
L’intervento rappresenta un ulteriore successo per i Carabinieri della zona, impegnati nella lotta al traffico di droga. Il sequestro di una quantità così ingente di stupefacenti conferma l’importanza dei controlli su strada, che spesso portano a smascherare attività illecite di distribuzione e spaccio.
Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali collegamenti dei due giovani con altre reti di traffico di droga nel territorio.