Le indagini sulla violenta rapina avvenuta il 9 ottobre scorso al centro scommesse “Planetwin365” di Sestu si arricchiscono di nuovi sviluppi. Questo pomeriggio i carabinieri di Sestu e Quartu hanno arrestato un uomo di 63 anni, residente a Cagliari, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cagliari.
La ricostruzione della rapina
La rapina, caratterizzata da estrema violenza, aveva visto due uomini irrompere nell’attività commerciale, sottraendo 1.800 euro e aggredendo brutalmente i proprietari. Uno di loro era stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, riportando gravi lesioni, mentre l’altro era stato aggredito con tale violenza da mettere a rischio la sua vita.
L’arresto del complice
L’uomo arrestato oggi è considerato correo nell’episodio criminoso e si aggiunge agli altri due complici già arrestati nei giorni scorsi. Le indagini, coordinate dalla Procura di Cagliari, hanno permesso di raccogliere gravi e concordanti elementi di colpevolezza, integrando così il quadro investigativo.
La misura cautelare
Dopo le formalità di rito, il 63enne è stato trasferito presso il carcere di Uta. L’arresto rappresenta un ulteriore passo avanti nell’assicurare alla giustizia tutti i responsabili della rapina, che aveva suscitato grande allarme nella comunità locale.