La comunità di Iglesias si è stretta in un dolore collettivo e profondo per dare l’ultimo saluto ad Aurora Marcia e Riccardo Lai, i due diciassettenni tragicamente scomparsi nell’incidente stradale di sabato notte sulla Statale 130. La piccola chiesa medievale di Nostra Signora di Valverde non è riuscita a contenere la folla accorsa per rendere omaggio ai due giovani fidanzati, tanto amati e conosciuti nel paese.
Una cerimonia carica di emozione
Il rito funebre, celebrato dall’arcivescovo emerito di Cagliari Arrigo Miglio, è stato un momento di grande raccoglimento e commozione. «La perdita di Aurora e Riccardo lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, ma il loro ricordo vivrà nei cuori di chi li ha amati», ha detto l’arcivescovo, rivolgendosi alle famiglie e agli amici stretti dei ragazzi.
Il commiato degli amici
Al termine della cerimonia, un gesto simbolico ha suggellato l’addio ad Aurora e Riccardo: un lancio di palloncini bianchi, accompagnato dal rombo dei motori delle moto degli amici dei due giovani, un omaggio toccante alla loro passione e alla vitalità che li aveva sempre contraddistinti.