Un uomo di 52 anni è stato arrestato a Sestu dai carabinieri dopo essere stato sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti e materiale esplosivo illegale. L’uomo, incensurato, è stato fermato in flagranza di reato in un’operazione che rappresenta un importante risultato contro il traffico di droga nella zona.
L’indagine è partita dall’incrocio di informazioni raccolte durante precedenti controlli. Le testimonianze di alcuni acquirenti, già segnalati alla Prefettura, hanno fornito elementi cruciali per individuare l’appartamento dell’indagato, situato nel centro abitato di Sestu. Questo locale, secondo gli inquirenti, veniva utilizzato come base operativa per l’attività di spaccio.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio arsenale di droga e materiale pericoloso. Sono stati sequestrati 100 grammi di kief, 50 grammi di cocaina e quasi 1 kg di marijuana, oltre a una bomba carta contenente 530 grammi di polvere da sparo. All’interno dell’abitazione erano presenti anche una pistola a salve con 25 colpi e diversi strumenti per il confezionamento delle sostanze.
Tutto il materiale è stato sequestrato e posto sotto custodia per ulteriori analisi, che potrebbero fornire nuovi dettagli sulle attività del sospettato. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altre reti di spaccio o utilizzi criminali del materiale esplosivo. L’operazione sottolinea l’importanza del lavoro investigativo condotto sul territorio, basato su un’attenta analisi dei movimenti sospetti e delle dichiarazioni degli acquirenti.