La tragedia di Quartu: attesa per l’autopsia sui due giovani cacciatori

Proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto a Santu Lianu. Familiari distrutti dal dolore.

Continuano le indagini per far luce sulla morte di Giacomo Desogus e Matthias Steri, i due giovani cacciatori di 28 anni trovati senza vita nelle campagne di Santu Lianu, a Quartu. Le Forze dell’Ordine, impegnate nell’inchiesta, hanno disposto l’autopsia sui corpi delle vittime, che sarà effettuata tra oggi e domani per ottenere ulteriori elementi chiarificatori.

I primi accertamenti e le ipotesi emerse indicano un possibile scenario tragico: uno dei due cacciatori potrebbe aver sparato per errore, colpendo mortalmente l’amico. In preda alla disperazione per l’accaduto, lo stesso autore del colpo avrebbe poi deciso di rivolgere il fucile contro di sé. Gli inquirenti stanno lavorando per stabilire chi abbia effettivamente sparato il primo colpo e per ricostruire con precisione l’intera dinamica della tragedia.

I familiari delle due vittime, distrutti dal dolore, attendono risposte concrete. La comunità locale è sconvolta dall’accaduto e segue con apprensione l’evolversi delle indagini. Le Associazioni Ambientaliste stanno nel frattempo chiedendo un intervento Governativo per disposizioni restrittive in merito alla caccia, vista ora, dopo l’ennesimo incidente, come un problema che riguarda la pubblica sicurezza. La Procura e gli Investigatori continuano ad approfondire ogni dettaglio, concentrandosi sull’arma utilizzata e su eventuali ulteriori elementi che possano confermare o escludere le ipotesi attuali.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Quartu e richiamato l’attenzione sulla necessità di indagare a fondo su dinamiche di questo tipo, al fine di chiarire ogni dubbio. Nei prossimi giorni, i risultati dell’autopsia potrebbero offrire ulteriori certezze agli inquirenti e ai familiari delle vittime.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elisoccorso
Una 17enne in shock anafilattico a Maladroxia è stata salvata grazie a un medico calato...
Il Comune di Cagliari ha chiuso piazza del Carmine e via Maddalena per l’asfalto reso...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...
Secondo nubifragio in due giorni: il paese in emergenza, ma nessun ferito. Interventi a raffica...
carabinieri
Gli inquirenti avrebbero individuato una persona potenzialmente coinvolta nel delitto del 7 agosto. Accertamenti in...
ospedale
Attimi di paura in una struttura turistica: la piccola, una turista di 4 anni, è...

Altre notizie