Dramma sociale a Porto Torres, dove un uomo di circa 60 anni, senza fissa dimora e in condizioni di salute precarie, è stato trovato semiassiderato all’interno dello stabile abbandonato dell’ex Consorzio agrario in via Sassari. L’uomo, in evidente stato di denutrizione e indebolito dalle rigide temperature, è stato soccorso e trasferito d’urgenza al Pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari.
I soccorsi
L’allarme è scattato quando alcuni cittadini hanno segnalato la presenza del senzatetto nel rudere incustodito, situato nei pressi del supermercato Granai. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Porto Torres e i vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno collaborato con il personale sanitario dell’ambulanza Avis per prestare i primi soccorsi.
Per estrarre l’uomo dall’edificio fatiscente è stato necessario l’intervento congiunto delle squadre di emergenza, che lo hanno poi trasportato sulla lettiga verso l’ambulanza.
Le condizioni dell’uomo
Giunto in ospedale, il sessantenne è stato sottoposto alle cure del personale medico. Le sue condizioni, inizialmente critiche a causa dell’ipotermia e della denutrizione, sono ora sotto costante monitoraggio.