Un cacciatore di 63 anni, di Villacidro, è morto all’ospedale di Giovanni Paolo II di Olbia dopo essere rimasto ferito durante una battuta di caccia al cinghiale nelle campagne di Aglientu, in Sardegna, in provincia di Sassari.
Il colpo sparato da un compagno, dopo aver rimbalzato su un ostacolo, ha colpito all’addome il 63enne, ex carabiniere, in pensione. Sono stati gli stessi compagni di battuta a chiamare immediatamente i soccorsi. Sul posto è intervenuto un elicottero dell’Areus, che ha trasferito il cacciatore all’ospedale di Olbia, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico, che però non è bastato per salvargli la vita.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Tempio, che hanno sequestrato fucili e cartucce della squadra – i cui componenti sono stati ascoltati – ed effettuato rilievi sulla zona dell’incidente.
Proprio sabato si erano celebrati a Quartu i funerali di Giacomo Desogus e Matthias Steri, i due giovani morti una settimana fa durante una battuta di caccia finita nella tragedia.
In precedenza, a Oristano, era morto il 50enne Filippo Vidili, colpito per errore da un compagno di battuta nelle campagne di Sedilo.