Giovedì prossimo, 9 gennaio 2025 sarà effettuato un intervento di manutenzione programmata lungo la condotta che fornisce acqua grezza dall’invaso del Mulargia al potabilizzatore di Simbirizzi, fondamentale per i comuni di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Settimo San Pietro, Maracalagonis e Villasimius.
L’operazione, coordinata dall’Ente Acque della Sardegna (ENAS), comporterà la sospensione temporanea dell’attività del potabilizzatore dalle ore 9 alle 17.
Gestione delle risorse idriche e cali di pressione
Per garantire la continuità del servizio, i tecnici di Abbanoa Spa utilizzeranno le scorte accumulate nei serbatoi. A Cagliari, il potabilizzatore di San Michele sarà operativo a pieno regime, mentre quello di Sestu fornirà un’integrazione in caso di necessità.
Nonostante queste misure, nelle zone alte della città potrebbero verificarsi cali di pressione nel tardo pomeriggio, fino al completo ripristino del servizio una volta riattivato il potabilizzatore.
Segnalazione di anomalie e contatti utili
I cittadini sono invitati a segnalare eventuali anomalie al servizio guasti di Abbanoa Spa, contattando il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.