Un incendio è divampato oggi, attorno a mezzogiorno, in una casa di via Venezia, a Bosa, causando notevoli danni all’abitazione e richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
L’incendio, che sembrerebbe essere partito dal locale cucina, ha coinvolto un appartamento, ma grazie al tempestivo intervento delle squadre antincendio, è stato contenuto senza propagarsi ulteriormente. Quattro abitazioni vicine sono state evacuate a titolo precauzionale, mentre proseguivano le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.
Le operazioni di spegnimento
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco: la squadra 7A del Distaccamento di Macomer, supportata da quella di Cuglieri, oltre all’autoscala e all’autobotte del comando di Oristano. Le operazioni sono state coordinate da un funzionario tecnico del comando di Nuoro.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme, effettuare la bonifica dell’area e mettere in sicurezza l’edificio, compromesso dalle alte temperature.
Evacuazioni e sicurezza
Per garantire l’incolumità dei residenti, quattro abitazioni adiacenti sono state evacuate durante l’intervento. Fortunatamente, non si segnalano feriti o intossicati tra gli abitanti. L’abitazione colpita dal rogo ha subito danni significativi, e saranno necessari ulteriori accertamenti per valutarne la stabilità.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Bosa, che hanno avviato le indagini per determinare con esattezza le cause dell’incendio, al momento attribuite a un possibile problema nel locale cucina.