Un intervento tempestivo ha consentito ai Carabinieri delle Stazioni di Villanova e Sant’Avendrace di arrestare in flagranza di reato un 45enne di Cagliari per il furto di materiale edile da un cantiere in via Principe di Piemonte.
I dettagli dell’operazione
Durante la notte, una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 ha avvisato i Carabinieri di movimenti sospetti all’interno di un cantiere. I militari, intervenuti rapidamente, hanno sorpreso l’uomo intento a trafugare 15 pannelli per armatura, del valore complessivo di circa 750 euro.
Dopo il furto, l’indagato è stato fermato in via Corridoni, nelle vicinanze del cantiere, con ancora la refurtiva in suo possesso.
Restituzione della refurtiva e denuncia
Il materiale sottratto è stato immediatamente restituito al titolare dell’impresa edile, un 46enne di Settimo San Pietro, che ha sporto denuncia per l’accaduto.
L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto presso la Stazione dei Carabinieri e, nella mattinata odierna, è comparso davanti al Tribunale Ordinario di Cagliari per il giudizio direttissimo.