Un incidente stradale si è verificato questa mattina nei pressi della galleria all’altezza di Muravera, recentemente chiusa al traffico. Un automobilista ha perso il controllo della vettura, finendo contro lo sbarramento in new jersey posizionato sulla strada, nei pressi della stazione di servizio Eni.
Nonostante l’impatto, il conducente è rimasto quasi incolume, riportando solo lievi ferite. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Vito, un’ambulanza del 118 e il personale di soccorso.
Distrazione probabile causa dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, l’incidente potrebbe essere stato causato da un momento di distrazione del conducente. Giunto nei pressi dello sbarramento, l’automobilista non sarebbe riuscito a frenare in tempo, finendo per urtare i blocchi di cemento.
Rilievi in corso
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi di legge per accertare le dinamiche esatte dello schianto e verificare eventuali responsabilità. L’area è stata messa in sicurezza e la circolazione stradale è tornata regolare poco dopo l’intervento.