Cagliari, 36enne fermata con droga e coltello nella borsetta

Una donna di origini bielorusse è stata fermata in piazza del Carmine con cocaina, hashish, marijuana e un coltello a serramanico. L'arresto è stato convalidato dal G.I.P.

polizia

La Polizia di Stato ha arrestato, nel pomeriggio di domenica, una donna di 36 anni di origini bielorusse in piazza del Carmine, a Cagliari. Nella borsetta della donna sono stati trovati cocaina, hashish e marijuana, insieme a un coltello a serramanico e una somma considerevole di denaro in contanti. Gli agenti, insospettiti dal comportamento della 36enne, hanno proceduto a un controllo, scoprendo così il materiale illecito.

La donna si trovava in auto con un uomo, ma il nervosismo mostrato durante l’intervento ha spinto i poliziotti ad approfondire le verifiche. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti, per un totale di 485 grammi di cannabis e derivati, 25 grammi di cocaina e 1 grammo di ecstasy. Inoltre, sono stati sequestrati due bilancini di precisione e diverso materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

L’arresto della 36enne è stato sottoposto alla valutazione del Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.), che, nella giornata di ieri, ha convalidato il provvedimento e concesso i termini a difesa. L’accusa contestata alla donna è detenzione di droga ai fini di spaccio, un reato particolarmente grave che prevede pene severe.

Il sequestro di tali quantità di stupefacenti e strumenti per il confezionamento sottolinea l’importanza delle attività di controllo delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione del traffico di droga sul territorio.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

polizia
Cagliari, arrestato 41enne per detenzione di 14 chili di cocaina nascosti nella carrozzeria di un’auto....
La Squadra Mobile di Pirri recupera 70 grammi di droga durante una perquisizione domiciliare. L'uomo,...

Altre notizie