Sardegna: incentivi per le imprese artigiane sull’apprendistato, domande da domani, 15 gennaio

Pubblicato l’Avviso per contributi destinati alle imprese artigiane che favoriscono l’inserimento lavorativo dei giovani qualificati.

La Regione Sardegna ha approvato e pubblicato l’Avviso per la concessione di agevolazioni alle imprese artigiane previsto dalla Legge Regionale n. 12/2001. L’iniziativa mira a sostenere l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani con qualifiche professionali attraverso un sistema incentivante rivolto alle imprese che li assumono con contratti di apprendistato.

I contributi sono destinati alle imprese artigiane per ogni apprendista assunto nel 2018 e che abbia completato con successo il percorso di apprendistato stabilito dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL). I fondi stanziati per questa misura fanno parte della manovra finanziaria 2025-2027 e la concessione sarà vincolata all’effettiva disponibilità delle risorse in bilancio.

Ogni proponente, purché in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, potrà presentare una sola domanda di contributo. Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente attraverso il sistema informatico SIPES della Regione Sardegna, accedendo al sito https://sipes.regione.sardegna.it/, nella sezione “Elenco bandi”.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato dalle ore 12:00 di domani, 15 gennaio 2025, alle ore 13:00 del 16 giugno 2025. Saranno escluse le richieste inviate al di fuori di questo intervallo di tempo.

Questa misura rappresenta un’importante opportunità per le imprese artigiane della Sardegna, offrendo un sostegno economico mirato a valorizzare il ruolo formativo dell’apprendistato e a facilitare l’occupazione dei giovani nel settore artigiano.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie