Una rissa scoppiata nella notte tra sabato e domenica scorsi in un locale di Sassari ha portato a gravi provvedimenti da parte della Questura. Il questore del capoluogo turritano ha disposto un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per due anni a carico di un uomo di nazionalità brasiliana, residente nella penisola, ritenuto responsabile di un episodio di violenza.
Secondo quanto riferito dalla Polizia, l’uomo avrebbe aggredito una ragazza in seguito a una discussione. La donna, afferrata per i capelli, è stata scaraventata a terra, riportando delle lesioni. Un amico della vittima, intervenuto per difenderla, è stato a sua volta colpito: il brasiliano gli ha inferto un morso alla mano. L’uomo, per tutta risposta, ha reagito lanciando un tavolo contro l’aggressore, ferendolo al volto.
Sul luogo della rissa è intervenuta una Volante della Polizia, che ha ricostruito la dinamica dell’accaduto e identificato tutti i soggetti coinvolti. Alla luce della pericolosità sociale dimostrata dal brasiliano, il questore ha adottato la misura del foglio di via obbligatorio, vietandogli di fare ritorno a Sassari per i prossimi due anni.
Per l’altra persona coinvolta nella lite, l’amico della donna, è stato invece emesso un avviso orale, invitandolo ad adottare comportamenti conformi alla legge e a evitare ulteriori episodi illeciti.