Attentato incendiario a Elmas: distrutti due autocarri della Elecnor

Un incendio doloso ha colpito l’azienda specializzata in impianti elettrici e telecomunicazioni. La polizia indaga sull’accaduto

Un attentato incendiario ha devastato due autocarri della ditta Elecnor a Elmas. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, poco prima delle 20, quando ignoti si sono introdotti nell’area aziendale e hanno cosparso i mezzi con liquido infiammabile, appiccando poi il fuoco.

L’allarme è stato lanciato da un passante che ha notato le fiamme e ha subito avvertito i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio in breve tempo, e gli agenti della squadra volante, incaricati di avviare le indagini.

I danni riportati dai due veicoli sono ingenti. Gli inquirenti hanno già acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’attacco e identificare i responsabili.

Le autorità non escludono alcuna ipotesi e stanno vagliando possibili moventi legati all’attività dell’azienda. La Elecnor opera nel settore degli impianti elettrici e delle telecomunicazioni, un ambito che in passato è stato talvolta bersaglio di azioni intimidatorie.

L’episodio ha destato preoccupazione nella zona, mentre le forze dell’ordine intensificano i controlli per prevenire ulteriori atti vandalici.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cadavere di un ragazzo di Napoli scoperto all'interno di una barca ormeggiata. Si ipotizza...
Via il limite dei 100 ml di liquidi nella borsa a mano, ma solo negli...
carabinieri
I carabinieri eseguono l’ordinanza nei confronti di un quarantaduenne accusato di molestie e pedinamenti nei...
polizia droga
Un accoltellamento scaturito da una lite in un'area di Cagliari già segnata da problemi di...
Trasportavano ovuli di cocaina nello stomaco per eludere i controlli: sequestrato oltre 1 kg di...
aeroitalia
La decisione del comandante dopo la segnalazione di un’anomalia tecnica al trimmaggio dell’aeroplano...

Altre notizie