Una violenta esplosione ha investito un pensionato di 86 anni nella sua abitazione a Silanus, causando gravi ustioni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 di questa mattina, in via Genova, una strada laterale del viale delle Rimembranze, nella parte bassa del paese.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava cercando di sostituire alcune bombole di gas quando, per cause ancora da accertare, una fiammata lo ha investito in pieno. Il pensionato è stato salvato grazie al pronto intervento di un vigile del fuoco libero dal servizio e di un vicino di casa, che sono riusciti a portarlo fuori dall’abitazione in fiamme.
Subito soccorso, l’anziano è stato trasportato in elicottero al centro ustioni dell’ospedale di Sassari in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma al momento è ricoverato sotto stretta osservazione medica.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macomer, che hanno messo in sicurezza l’abitazione, e i carabinieri, incaricati di condurre le indagini per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente.