“Vi Faccio vedere”: giovedì la presentazione del libro su Fabrizio Quattrocchi

Al Centro Italo Arabo e del Mediterraneo Sardegna il ricordo dell'italiano sequestrato a Baghdad insieme ad altri tre connazionali e poi ucciso

quattrocchi

Giovedì 30 gennaio, alle ore 18 presso la Sala Contemporanea di Sa Manifattura a Cagliari, si terrà la presentazione del libro “VI FACCIO VEDERE – Chi era Fabrizio Quattrocchi, mio fratello”, scritto da Graziella Quattrocchi e Raffaele Panizza.

Fabrizio Quattrocchi, una delle vittime italiane più note durante la guerra in Iraq, fu ucciso il 14 aprile 2004 da un gruppo di estremisti islamici. Quattrocchi fu sequestrato a Baghdad insieme ad altri tre connazionali. Il gruppo di rapitori, legato al movimento jihadista, pubblicò un video della sua esecuzione, che suscitò vasta indignazione e commozione. Le sue ultime parole, secondo quanto riportato, furono: “Vi faccio vedere come muore un italiano”. La sua morte fu un tragico simbolo degli effetti del terrorismo internazionale e lasciò un segno profondo nella coscienza collettiva italiana.

Il libro, scritto dalla sorella Graziella Quattrocchi in collaborazione con il giornalista Raffaele Panizza, offre un ritratto intimo e profondo di Fabrizio, andando oltre i fatti di cronaca per raccontare l’uomo, il fratello, e i valori che lo hanno contraddistinto. Attraverso testimonianze e racconti personali, il volume restituisce una narrazione toccante e autentica, portando alla luce i lati meno noti della vita di Fabrizio.

Dopo i saluti di Raimondo Schiavone, presidente del Centro Italo Arabo e del Mediterraneo Sardegna, e l’introduzione di Valeria Satta, si terràil dialogo con gli autori.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: https://bit.ly/presentazione-libro-quattrocchi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie